VERNICI

Le vernici che utiliziamo sulle nostre arnie sono esclusivamente a base di OLIO DI LINO COTTO.

Abbiamo fatto questa scelta coraggiosa, grazie alla collaborazione con Spring Color, azienda specializzata in bioedilizia.

La linea ad olio che produce Spring Color è esattamente quello che volevamo per la colorazione e la protezione delle nostre arnie, grazie al sapiente uso degli ossidi e delle terre, pigmenti, che uniti all’olio di lino rendono queste vernici totalmente naturali.

Perchè scegliere una vernice ad olio di lino? Prima di tutto sono vernici assolutamente prive di additivi, queste, diventano tutt’uno con il legno lasciando totale traspirabilità, non creano nessun tipo di pellicola sul corpo legnoso come avviene invece con le classiche vernici ad acqua. Non si sfogliano ma addirittura nutrono il legno, in più hanno una durata nel tempo maggiore proteggendo le nostre arnie molto più a lungo.

Perchè coraggiosa? Perchè per la stesura della vernice ad olio, rigorosamente a pennello, sono necessarie 48h di attesa per poter applicarne una seconda mano non essendoci stringenti chimici che ne accelerano l’asciugatura(e per un’azieda il tempo è denaro), noi abbiamo messo davanti al denaro la qualità e la sostenibilità per creare un prodotto veramente unico, inoltre ha una grandissima resa, per esempio basta un barattolino da 125gr per verniciare un’arnia col suo melario!